Premesso che shatterare una una frostbolt-ice lance combo su un opponent improvvisamente ghiacciato con una pet-nova è una sensazione impareggiabile che ti fa strillare ‘BOOM’ mentre le dita si muovono frenetiche sulla tastiera….dopo il primo Raid di Shadowlands – Castle Nathria – mi sono ritrovato, un po’ per necessità e un po’ per curiosità, ad avvicinarmi al ruolo di Tank.
Si si, quello che prende le botte, quello che in M+ gestisce più o meno la route, quello che – a livelli più bassi – decide la grandezza del pull da fare.
Ero scettico quando livellavo il mio druido, che era la classe scelta per iniziare questa avventura. Ero sicuro che non sarebbe durata, che fosse l’avventura di una notte.
Bhe, ora Shadowlands è agli sgoccioli e devo dire che il ruolo non mi ha affatto stancato e – anzi – stà diventando una cosa seria.
Ho approfittato del periodo di stanca e delle poche cose da fare per livellare anche un Warrior, un Paladin e un DK.
Sto iniziando a tankare con tutti e tre per cercare di capire le differenze più eclatanti e decidere quale sarà il mio main in Dragon Flight (è solo questione di gusto e playstyle, van tutti bene), ma nelle prossime poche righe voglio dirvi cosa e perché mi stà tanto affascinando di questo ruolo.
A differenza di quando giocavo Mage, sto veramente trovando divertente (soprattutto in M+) il poter giocare anche quando non c’è nulla da fare in game e magari i compagni di Gilda sono offline, a notte fonda. Mi piace studiare le route, provare a cambiare i pathing e vedere quale pack possa convenire skippare e quale no.
Mi piace poi testare i limiti, miei e del mio party, nel pullare grosso: ‘Vediamo quanto riesco a sopravvivere, e vediamo se i danni e i kick sono on-point anche su un pull così grosso’.
Insomma, mi piace concentrarmi su un aspetto del gioco che si, anche da Dps occupava parte del mio cervello, ma che ora è diventato centrale e che mi sta dando grande divertimento e soddisfazione.
Sono un noob ovviamente, ma proprio per questo ho voluto scrivere queste righe, per dire a tutti voi (quelli che non lo hanno mai fatto, almeno): ‘Provate a tankare, o comunque provate a cambiare ruolo. Ci son tante sfaccettature in questo giochino, e vale la pena esplorarle tutte”.
LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.