New World: Brimstone Sands sul PTR

Qualche giorno fa è stata annunciata e pubblicata su PTR la release di ‘Brimstone Sands’, nuovo Major Update di New World.

Molte cose ci sarebbero da dire su questo gigantesco lavoro di Amazon Gaming che fin qui ha soltanto in parte mantenuto le promesse fatte circa un anno fa alla sua uscita, ma lo faremo in un altro momento.

Qui vogliamo parlare brevemente della possibilità che il rilascio di Brimstone Sands possa donare nuova e più che necessaria linfa al gioco, magari riportando su Aeternum tanti di quei giocatori che hanno lasciato perchè l’endgame era troppo scarno, o perchè frustrati dai troppi bug sparsi in giro.

In ogni caso, qui sotto le principali novità dell’aggiornamento rilasciato sul PTR:

  • Brimstone Sands: una nuova zona tutta da esplorare, da governare, con un nuovo bioma desertico e nuove tipologie di mob
  • Spedizione Enneade: una nuova spedizione
  • Abilità Gemme a Cuore: nuove ‘abilità’ per caratterizzare più profondamente il proprio personaggio e rendere più vario il playstyle
  • Spadone: la nuova arma. (chi non ama brandire uno gigantesco spadone a due mani?)

E’ poi stata ridisegnata l’intera esperienza di leveling per i nuovi giocatori, che dovrebbe rendere più rapida e molto più interessante la ‘storia’, tagliando tutte quelle tediose missioni ‘vai e ritorna’.

Ora, non so se quanto sopra basterà a rianimare un gioco che boccheggia e che per sopravvivere ha bisogno di un’utenza numerosa e fidelizzata.

Resta però che New World sia un capolavoro in fieri, un grandissimo gioco che purtroppo non ha saputo – finora – dare agli esigentissimi player dei giorni nostri un vero motivo per continuare a giocare.

Che Brimstone Sands sia il punto di svolta?

The Dusty Nerd Crew

Siamo un gruppo di (ex)giovani perdigiorno, affascinati dalla fantasia e da chi non ha smesso di abusarne.