In the Player Feedback Loop
La Blizzard sta davvero riflettendo sull’ultima espansione di Dragonflight, e sapete una cosa? I Dev hanno finalmente ascoltato anche noi, i giocatori! Nel loro recente post (link), hanno confermato di essersi resi conto che i dungeon non ci stanno dando proprio quell’adrenalina che desideriamo, specialmente quando arriviamo al livello massimo. Ma ci rassicurano dicendo di avere in serbo dei cambiamenti che renderanno il gioco molto più avvincente!
Ecco come la Blizzard si è espressa sul tema:
Abbiamo capito che i dungeon eroici e mitici stanno diventando un po’ monotoni. Ma siamo pronti a sollevare il livello dell’esperienza di gioco, rendendo le avventure più emozionanti e le ricompense più allettanti. Stiamo rivisitando le difficoltà e le ricompense dei dungeon per garantirvi un’esperienza bilanciata e gratificante, con sfide più intense e ricompense migliori! Inoltre, preparatevi per un aggiornamento del sistema delle Mitiche+, che vi terrà sul filo del rasoio con nuovi affixes e sfide ancora più entusiasmanti! Insomma, preparatevi per un’avventura ancor più coinvolgente e divertente! Non vediamo l’ora di affrontarla insieme a voi.
Ecco un’ infografica che mostra che cosa ci aspetta
In Season 4, la difficoltà e le ricompense dei dungeon eroici saliranno – circa – al livello delle Mitiche 0 attuali, vi si potrà partecipare utilizzando il GroupFinder, proprio come adesso, ma il requisito di itemlevel per mettersi in coda ovviamente aumenterà.
La difficoltà e le ricompense delle Mitiche 0 invece si sposteranno – circa – al livello delle Mitiche +8/+10 attuali, e la sfida sarà completabile senza lo stress del Timer.
Per quanto riguarda le M+, una Mitica +5 nella Stagione 4 sarà approssimativamente equivalente in difficoltà, ricompense e Rating ad una Mitica +15 attuale (i cerchi blu chiaro rappresentano dove appaiono nuovi affixes, passando da M2/M7/M14 di S3 a M2/M5/M10 in S4).
Ah, Blizzard e la loro abilità nel confondere persino i matematici! Pare che abbiano deciso di mescolare le carte in modo così intricato che persino la teoria dei numeri potrebbe chiedere una pausa. Ma tranquilli, ci occuperemo di svelare tutti i segreti di questi nuovi offset di difficoltà.
No Timer Like the Present
Come detto, una delle novità più entusiasmanti che i giocatori potranno sperimentare è l’eliminazione del timer per i dungeon Mitici di livello 0 (equivalenti alle +10 di S3 come difficoltà!). Ora i giocatori potranno esplorare questi dungeon al proprio ritmo, senza dover tenere d’occhio il cronometro, mentre migliorano le proprie abilità.
Ecco un riassunto ai cambiamenti per ogni difficoltà (Normale: Questa difficoltà rimane invariata)
Eroica |
Mitica |
|
|
Mitica+
Nella prossima Stagione il sistema Mitica+ vedrà aumentare le ricompense fino al livello +10 (e non +20 come ora), con le +2 di S4 che saranno paragonabili alle +11 di Season 3, le +5 che dovrebbero essere difficili quanto una +15 e le + 10 che dovrebbero corrispondere alle +20 attuali…e così via.
Gli affixes si inserirebbero a +2, +5 e +10
- +2 – Fortificato/Tirannica
- +5 – Intrappolante/Incorporeo, ecc.
- +10 – Esplosivo/Sovraccarico, ecc.
Crest and Flightstone
Nella Stagione 4 le ricompense delle Flightstone saranno molto simili (per non dire identiche) a quelle di S3: una Mitica +2 offrirà le stesse Flightstones di una Mitica +12 della stagione attuale e le bonus Flightstones ricevute per il miglioramento del Rating a fine run rimarranno invariate, assicurando che l’impegno sia sempre premiato.
Parlando invece delle Crests, le Whelpling non saranno più una ricompensa delle Mitiche+, ma resteranno ottenibili attraverso altre attività outdoor, mentre al completamento di ogni Mitica 0 si otterranno le Drake Crests: ben 10 per ogni run, senza la pressione del tempo.
Nella Stagione 4 le Wyrm Crests saranno la ricompensa nei dungeon dalla Mitica+2 fino alle Mitica+5, mentre le Aspect Crests saranno disponibili a partire dalla Mitica+6, garantendo ricompense esaltanti come nei dungeon Mitica+ precedenti.
Siete pronti per questa nuova era di ricompense? Allora preparatevi, perché il futuro di Dragonflight è più brillante che mai!
E noi, The Dusty Nerd, siamo pronti a conquistare insieme le nuove sfide!
Studiate, leggete e documentatevi, ma ricordatevi sempre di godervi il gioco!
Holy Priest dal 2005. Dal 2005 spammo renew a nastro… 🙂