Plunderstorm: tutti Pirati nell’evento Battle Royal. YARRR!

Per il corpo di mille balene! Blizzard strikes back. Lo saprete tutti oramai, ma con la 10.2.6 di World of Warcraft è stata introdotta Plunderstorm! Si tratta di una modalità battle royale da 60 players nella quale si parte senza abilità. Si gira per la mappa restando dentro l’area che pian piano si restringe, si picchiano gli NPC per fare exp e ottenere le spell con le quali si compone una build di 5 abilità e ci si scontra con gli altri player, fino a che “ne rimarrà soltanto uno” (cit.).

Senza entrare nei dettagli che scopriremo insieme pian piano: giocateci! E’ veramente una modalità figa, veloce, poco impegnativa. Facile da imparare ma – credo – difficile da masterare. Si può giocare in solo o in “duo” e le partite, anche arrivando in fondo, durano il giusto. Se vi piace World of Warcraft e se vi piacciono le Battle Royale, avete  fatto bingo.

Per il momento Plunderstorm è stato introdotto come un evento a tempo limitato su WoW,  ma sembra difficile possa davvero finire qui. E’ un bel format che se dovesse riscuotere successo – come pensiamo – probabilmente mamma Blizzard spingerà anche al di fuori di WoW o, almeno, renderà permanente. Staremo a vedere, ma bisogna ammettere che dopo Hardcore e SoD, con Plunderstorm la ‘small indie company‘ di Anheim sembra aver ottenuto un’altra bella ‘W’.

Nel frattempo, nulla ci fermerà dallo scolarci il nostro spaccabudella, uscire dalla Cueva e andare in giro per le Arathi Highlands strillando YAARRR! mentre raccogliamo spell e ci facciamo friggere da quelli più giovani e più bravi di noi.

Ah! Come il più pazzo degli scriteriati, stavo per dimenticare di dirvi che si possono ottenre un sacco di reward a tema piratesco da sfoggiare in World of Warcraft: dalle Transmo alle Mount, dai Pet ai Titoli.

Boh se non ci giocherete siete dei pendagli da forca.

LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.