Land of Steam: role-play di alto livello

Su WoW siamo a fine season tre…sono quasi 2 anni che siamo sulle Dragon Isles….c’è un po’ di stanca, è innegabile. Sarà stata la poca voglia di loggare WoW o sarà stata la pigrizia che mi assale sempre quando arriva la primavera….negli ultimi giorni mi son messo un po’ a guardare i miei streamer preferiti su Twitch… E poi che è successo, potreste domandare?

E’ successo che ho beccato il buon vecchio ProfumatoTk che – invece di starsene sulla Landa degli Evocatori come da ormai più di un annetto – se ne va tutto impettito a cavallo, tra canyon, boschi e piccole cittadine, vestito in un completino bianco quantomeno discutibile con una stella da vice-sceriffo che gli brilla sul petto.

La musica, la grafica, il Profu che intrattiene sempre piacevolmente…sono rapito. Dopo pochi minuti di Stream, capisco che Mattia sta giocando su un server Role-Play di Red Dead Redemption 2, gestito – tra gli altri – dal grande Broker_XIII (altro streamer e Dungeon Master di livello).

Ovviamente mi appassiono sempre più, e leggi qua che leggi là, scivolo nel discord di Land Of Steam (così si chiama il server) e senza neanche accorgermene sono dentro insieme a loro.

Le avventure di Tom O’Donnel (il mio personaggio) sono iniziate. Il vecchio Tom fa il boscaiolo, è un po’ schivo all’inizio, preferisce vivere nei boschi piuttosto che in città e cerca di sbarcare il lunario cercando le offerte più vantaggiose per vender legna, miele e resina a tutti gli interessati.

Non starò qui a spiegarvi tutta la Lore del server perchè sarebbe un po’ lungo (potete entrare nel discord e leggerla), ma posso dirvi che la gente che gioca è selezionata, preparata (a parte me) e super simpatica.

Le ore passano veloci e quando stacchi, vorresti non doverlo fare. Ogni Lunedì sera c’è un grande evento RP scritto dagli Admin che fungono anche da Master (bravissimi!) e ogni Domenica sera c’è una gara di pesca.

Di cose da fare ce ne sono un sacco, il titolo di Rockstar non ha bisogno di presentazioni (giocate anche la campagna single-player se non l’avete fatto!) e anche solo tagliare legna ed andare in giro con il cavallo per le Lande del Vapore….bhe, è una vera goduria!

Se vi doveste trovare, sporchi e impolverati, a chiedere un sidro o uno stufato alla Tana del Serpente di Rhodes, dite al barista – il vecchio Jack O’Brian – che vi manda Tom il Boscaiolo.

E occhi aperti…sempre!

LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.