THE TANKING SQUAD
Ancora qui. Prova per l’ennesima espansione ad imparare a tankare. Parte gasato per giocare il DK, ma poi la carenza di Warriors in comp e l’insolita presenza di diversi DK (sulla carta) lo portano ancora una volta al primo amore. Di nuovo con il War – quindi – cercherà di portare calma, leggerezza e costanza ad una raidcomp che si presenta come la più forte di sempre per la Gilda e che, quindi, ha solo bisogno di giocare con serenità.
Una certezza. Una garanzia. È il top-tank di gilda che vale come un paio di dps poco dotati. Conosce tutte le meccaniche (anche se spesso le ignora deliberatamente) ed è un player decisamente sopra la media. Se si calasse nel ruolo di leader vero, soprattutto nei confronti dei compagni, sarebbe un punto di riferimento assoluto nella Gilda. E’ la sua stagione per affermarsi nei The Dusty Nerd. Dacci dentro Jump!
THE HEALING TEAM
Arte è Arte. Un fiume in piena, una trascinatrice che coinvolge ed entusiasma. Come healer è una garanzia, sempre presente e sempre ad un livello altissimo. Da Officer, c’è bisogno che metta la sua natura esuberante al servizio del gruppo, dando spazio alle personalità meno vulcaniche e facendo sentire a casa i membri più ‘nuovi’. Assolutamente irrinunciabile.
He’s my brother from another mother. Cura come un diavolo, seguendo le sue convinzioni (spesso sbagliate), ma facendo in qualche modo funzionare delle robe che non dovrebbero mai funzionare. È un visionario, un sognatore, uno dei pochissimi in Gilda della X-generation, fiero rappresentante del British humor e del clickare le spell. Ale è semplicemente Ale.
Sempre più sugli scudi il buon Vale, si prepara a carriare la comp. Multiclasser ormai affermato, al secondo giorno di espansione già conosce a memoria tutti i dungeon e le abilità dei vari pack. Si prepara alla definitiva consacrazione in veste di healer, dopo l’esordio in S4 di Dragonflight dove – effettivamente – la challenge non è stata delle più avvincenti. Sicurezza.
Oltre ad essere un player fenomenale che performa alla grande con qualsiasi spec del gioco, è il Mr. Wolf dei The Dusty Nerd: quando c’è un problema… lui lo risolve. Praticamente onniscente per quanto riguarda WoW, questa season proverà a mettere un po’ d’ordine nella Healing Comp. Organizzare quei disperati sembra davvero una Mission Impossible, ma se c’è qualcuno che può riuscirci… beh, quello è sicuramente il nostro Gela!
Andre è un gigachad. Ogni season cambia non soltanto classe, ma anche ruolo. E ogni volta, tra i dubbi di tutti, tira dritto per dritto e porta a casa il risultato, flexando anche numeri importanti. Per esigenze di comp è chiamato a giocare una classe che possa off-healere, ma invece di scegliere i già giocati druid o priest…eccolo sfoderare il suo Shaman. Roba da leccarsi i baffi al solo pensiero di vederlo in azione!
L’artista. L’idolo indiscusso di Cosimo e di un sacco di signorine là fuori, Skuig fa skyrockettare gli Style Points della Gilda. Giocherà? Non giocherà? Si prenderà i frontal in viso? Tra le tante domande che solleva, l’aura di mistero che lo avvolge è certamente parte del suo fascino, ma quando si tratta di curare, non si scherza più. Niente segreti. Lì, ci sono solo garanzie.
Sempre cauto nel dare la sua completa disponibilità a raidare, Fede ‘Er Trasteverino’ resta un top player fenomenale abituato a livelli ben più alti e a realtà molto più organizzate. Averlo a disposizione, anche solo qualche sera, sarebbe – come sempre – un grosso boost ai risultati e al clima generale del Raid. E’ uno che quando c’è, si sente di brutto, sia al bancone di un pub che davanti ai boss.
THE BIG PUMPERS
Fresco di promozione a Raid leader, dopo anni di apprendistato a lanciare fiammiferi il Pittore si è finalmente deciso ad abbracciare la big-brain spec. L’Arcane è in salute e lui è carico a pallettoni: le basi per una season on fire (l’avete capito il gioco di parole si?!) sembrano esserci tutte. Tra un Barrage e l’altro, è pronto a lottare per il primo posto sul meter e spazzare ogni Boss che gli si parerà di fronte.
Dall’aspetto timido e dai modi cortesi, la nostra Ica nasconde un’anima da indomita leonessa. Dopo qualche difficoltà incontrata ad inizio Amirdassil, si è rimboccata le maniche (del suo tubino nero) e ha mostrato enormi e costanti progressi. All’ultimo raduno, complice anche il tasso alcolemico fuori controllo, ha dichiarato che ad Anub’ar sarà lei il Top Dps…burle da civettuola o proclami da selvaggia amazzone?
Appena promosso Noto Ubriacone, il grande Steve – a mani basse miglior Lock della Svizzera – dopo aver squagliato il content di Pandaria Remix, è pronto e carico per pushare forte i The Dusty Nerd tra le top Gilde EU. Amante della cioccolata e del condividerla con i compagni, è il prototipo di persona – prima ancora che di player – che tutte le gilde vorrebbero avere in quantità. Gigante!
Tra i più forti d’Europa a premere il Taunt al momento giusto, esperto ed amante delle Zero2Hero, prepara uno degli hummus più buoni d’Italia. A biliardo vanta un passato da proplayer e ama lavorare quasi quanto il GM. Suona il violino, dipinge miniature, colleziona mount ed è il banchiere dei The Dusty Nerd. In pratica, è completamente pazzo, siamo tutti d’accordo si?!
Un giovane Illidan dei giorni nostri, compagno d’avventure su Azeroth e sul pianeta Terra, Amethiel è perfetto per ogni situazione. Mattatore assoluto da Londra a Velletri, passsa con grande nonchalance dalla frenesia del DH al chill del Frost DK, tutto al grido inconfondibile ed iconico di “Zandalar Foverevr!” Quando ha il bicchiere in mano poi, non c’è boss che possa restare in piedi.
Negli ultimi anni, con Cesare e di Cesare abbiamo detto e visto di tutto e di più. Resta però da segnalare che questo che stiamo vivendo è il più lungo periodo senza freezzare che si ricordi nella sua storia. Assente ingiustificato a Velletri, ha solo due alternative per rifarsi: toppare il dps e mettere tutti a tacere o insultare Cosimo dal day 1 fino alla kill del last boss. Non mi stupirei se alla fine facesse entrambe le cose.
Numerose leggende circolano intorno alla misteriosa figura di Patolgi. Si narra sia tra i più forti Pala Retri d’Europa Si narra che in un passato ormai lontano, sia stato il maestro di Cesare in PvP. Si narra poi che nella sua vita abbia avuto più di 15.000 donne. Ma la più incredibile delle storie, è quella in cui si dice che durante un raid sia in grado di parlare più di Artemisia. Ma qui, son pochi quelli che si azzardano a crederci.
E’ un gatto di pietra il buon Cosimo. Noto Ubriacone, non c’è tempesta che tema di affrontare o che possa smuoverlo o scalfirlo minimamente. Nelle Boss Fights – è inutile ricordarlo – è sempre un demonio e un fattore con cui fare i conti, ma è su discord che da il meglio di se, riuscendo a gestire situazioni scottanti senza bruciarsi mai, e anzi riportando il giusto clima anche nelle serate più difficili.
Esperienza, orari improbabili, enorme conoscenza del gioco, ed una grande capacità di sopportare Artemisia. Queste alcune delle qualità del nostro Enghin che – seppur a mozzichi e bocconi – in Dragonflight ha dimostrato di poter essere un Nerd vero, duro e puro. Se – come speriamo – l’attendance riuscirà a crescere un pochino, allora si che avremo tutti gli ingredienti per una bomba nucleare!
Fratello di Vinz. Basterebbe scrivere questo per capire che stiamo parlando di un player fortissimo. Alla prima esperienza con i The Dusty Nerd, ma con anni di militanza su Azeroth, arriva all’esordio già con un itemlevel tra i più alti della Gilda e con il suo Warrior è pronto a fare a pezzi tutti i nemici che si troverà di fronte. Bonus points perchè gioca la stessa classe del GM!
E’ difficile scrivere di Lomack, perchè l’ho visto solo in una serata di raid, dove è entrato in punta di piedi ed è uscito toppando il meter su praticamente tutti i fight. Insomma, era un bel biglietto da visita, ma non ho molto altro cui poter attingere. Che dire, speriamo che sia più continuo, e magari – vista la presenza di Waellhaa, Sav, Piter e Carente – sia invogliato a diventare a tutti gli effetti uno di noi.
Tirapacchi interstellare, doveva tornare a menar le mani con i The Dusty Nerd dopo 3 season di freeze. E invece, la pigrizia estiva e (probabilmente) le moine della sua signora lo hanno imprigionato ancora una volta, e a meno di una settimana dall’apertura del Raid non ha neanche iniziato a livellare. Se conoscessimo qualcuno nelle forze dell’ordine, lo faremmo carcerare! Io lo farei CARCERARE!
Il buon Miau è un player e una persona da ammirare. Gioca con noi, sta bene in gruppo, chiacchiera, passa spesso su discord e non litiga mai con nessuno…nonostante sia ‘costretto’ per esigenze di comp (e per qualche problema di attendance) a giocare un ruolo diverso da quello che ha nel cuore. Presente a tutte le kill importanti, è un healer che gioca Boomie, sognando i Rejuvenation e le Wild Growth!
Stacanovista per natura, se non sta nerdando su WoW sta probabilmente producendo PIL per il nostro belpaese. Multiclasser, originario della Trinacria, in Raid ci sa fare e mostra grande esperienza oltre che danni importanti. Gira con un pappagallo di nome Leo sulla spalla che, come il pappagallo di Cotton, è stato abilmente addestrato per rispondere per le rime alle frequenti molestie di Artemisia.
Sfoggia a mani basse il miglior fisico maschile di Gilda, associato ad un carattere mite e a delle battute sempre on-point. Oltre che sulla panca piana pompa anche in Raid, portando un dps gigante con qualsiasi classe si trovi in mano. Arriva al Nerub’ar Palace pronto a confermare le grandi prestazioni di Dragonflight, sperando che riesca a mantenere un’attendance un filo più alta. Huge!
Grande appassionato di D&D, ama fare il master e quasi tutti i tipi di dolci (brutti eh, ma dannatamente buoni). Arriva in gilda da Blood DK e al primo incontro con il GM lo bencha, lasciandolo a guardare un dungeon intero. Gira Lock per The War Within e lo fa Worgen, perchè è convinto che i cani – dopotutto – siano molto, molto meglio dei gatti, e per la prima volta inizia a raidare con i The Dusty Nerd. Con Waellha e Sav forma un tridente da capogiro!
Giocatore d’altri tempi, Raghen Ray è un esteta. Amante delle cose belle e dei gesti che illuminano gli occhi, è un’ira degli Dei nelle boss rooms e sui campi da tennis. Immensamente ricco, finge un reddito normale per non mettere a disagio i compagni di Gilda. Praticamente è Bruce Wayne, un facoltoso filantropo che quando afferra la sua spada a due mani, diventa un supereroe.
E’ impossibile pensare ai The Dusty Nerd, senza pensare a Vinz. Anche lui Noto Ubriacone, è un pilastro del nostro gruppo. Gioca quello che serve, sempre ad un ottimo livello. Presenza fissa su discord ad orari notturni, è la quota italiana dei TDN al di là dell’Adriatico. Ora con il fratello Ontosh, sono pronti a distruggere tutto… come i Bushwhackers nella WWF negli anni ’90.
Lo chiameremo “Il Dude”, perchè nessuno sa dove mettere esattamente tutte le “O” e le “M” del nome del suo PG. Resto Shaman di nascita, ma Elemental per adozione, si adatta al compito con grande disponibilitò, anche se l’attendance potrebbe essere un pochino più alta. Il Dude è un buon diavolo, che gioca quando può e che quando viene su discord, porta sempre un clima di festa. Let’s get the party started, Dude!
Carente è senza dubbio un personaggio enigmatico per noi. Lo conosciamo poco, sempre cortese. E’ venuto poche volte in raid, dove ha sempre performato bene. Si vede che è abituato a giocare a livelli più importanti. Ma è un ragazzo tranquillo e piacevole, e poi – come anche Lomack – è amico di Valerio, Sav e Piter: una garanzia di qualità piuttosto valida, no?
LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.