TDN @ Lucca Comics 2024

Una roba INCREDIBILE! Il Lucca Comics è sempre una roba incredibile. In più, viverla con i compagni di mille avventure su Azeroth – ormai amici anche sul Pianeta Terra – non ha fatto altro che renderla ancora più INCREDIBILE.

Organizzazione perfetta da parte dei nostri uomini in Toscana, Murdo e Messy, che apertivio dopo aperitivo, e cena dopo cena, hanno traghettato la combriccola tra Prato e Lucca come esperti condottieri.

Il Centro storico di Prato è una perla sconosciuta ai più, un diamante allo stato grezzo. Si beve forte e sembra di stare nel Medioevo. La quota rosa della Compagnia del Bicchiere – così ribattezzata – è folta e agguerrita, e rende piacevole anche camminare per chilometri.

Lucca è una cittadina meravigliosa già di suo, in più addobbata a festa e piena di Nerd professionisti, è uno spettacolo difficile da descrivere. E’ tutto bello e si respira un’aria di festa. Stupendo!

Messy è un leader naturale (ed il fatto che non giochi con noi è ASSURDO). Nicco e Federica ridono e scherzano portando buonumore. La Fede di Toscana punzecchia Messy cercando di limitarne l’attitude da Gigachad mentre la mia Vicky tiene d’occhio i ragazzi, mentre chiacchiera, beve e se la ride.

Sekor e Tylun, maniaci della sicurezza, utilizzano gli ultimi rimedi della tecnologia per proteggere la loro stanza mentre sono fuori, e vanno a caccia di disegnatori e firmacopie. Tylun ha detto che verrà a giocare con noi… vediamo se manterrà la parola o se è un pallonaro.

Si vola attraverso i vicoli di Lucca, si entra in padiglioni a caso e si guarda tutto con occhi di bambini. Le ore passano, la giornata volge al termine e dopo aver ritrovato Wild – che ci è mancato come l’aria – ci ritroviamo con le gambe sotto al tavolo in un ristorante quasi stellato. Cena incredibile, vino rosso a fiumi, piatti prelibati e chiaccheire stra-piacevoli.

Poi, dopo il caffè e l’amaro, è tempo di camminare verso le macchine e tornare a casa. Ciascuno si porta dietro il bottino acquistato tra i vari stand, i ricordi di una giornata meravigliosa e tutte le emozioni che solo un raduno con gente stupenda è in grado di dare.

Migliaia di cosplay, milioni di passi, merch d’ogni tipo e per ogni palato. Ancora aperitivi. Una cena stellata. Il Tommy che sbraita “Giuratemi che non faremo mai più un viaggio come questo!!“… Lucca che come una mamma amorevole ci ha cullato dall’alba a notte fonda.

Spiegare tutte le emozioni di questo Lucca Comics 2024, come avrete capito, è piuttosto difficile. La prossima volta, venite a viverle insieme a noi.

LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.