Fallout – Serie TV

Si ok, siamo in ritardo. E’ un fatto, e non lo possiamo sindacare. Ma lo sapete, siamo anziani…lavoro, famiglie, una Gilda che Raida Mythic da portare avanti… insomma, le cose da fare son tante e qualche volta restiamo indietro. Come nel caso di Fallout, appunto.

Ma eccoci qua, dopo il sacrosanto ‘mea culpa‘, a parlarvi di questa Serie TV.

In una sola parola (magari esagerando un po’): Capolavoro! E’ tutto figo, in particolar modo la fotografia, la colonna sonora e le vibes generali che trasmette. La trama è carina, più che sufficiente per tenerci incollati aspettando di capire cosa succeda. I personaggi son scritti bene (alcuni meglio di altri, il Ghoul su tutti), le puntate (da 60 minuti!) passano veloci e ti portano a voler subito guardare la successiva, prerogativa delle ottime produzioni.

Il più grosso difetto di questa serie è che – a mio modo di vedere – doveva e poteva essere autoconclusiva. Invece, Season 1 lascia aperta – spalancata – la porta per una seconda stagione: difficile che si riesca a mantenere il livello. Però, se non ve ne frega niente o se siete degli inguaribili ottimisti che pensano che anche Season 2 possa essere worth… beh, sono 8 ore di binge watching stra-piacevole e stra-consigliato.

Dimenticatevi della dicotomia buoni-cattivi. C’è da sopravvivere in un mondo post catastrofe nucleare, e per farlo – a volte – bisogna sporcarsi le mani.

Che dire, io l’ho finita la notte scorsa, dopo il raid… e me la sono goduta alla grande. Tra un pranzo e l’altro, magari pure un po’ andanti per i tanti brindisi che vi aspettano durante queste feste, potrebbe venirvi voglia di andare a vedere che è successo nella California degli anni ’50 (anche se in realtà siamo nel 2077 in una società ‘ferma’ alla metà del XX secolo).

Grosso, grossissimo plus: se siete anziani pure voi, o se per qualche altro motivo avete giocato Fallout 4 (come chi vi sta scrivendo), il godimento nel guardare questa serie è quantomeno triplicato. Veramente una meraviglia continua in un infinito ping-pong di strizzatine d’occhio ed easter-eggs tra la serie ed il videogioco del 2015.

Prima di auguravi Buone Feste…. vi auguriamo quindi una Buona Visione! Peace!

LVL 44 – 1 wife – 2 children – Killing bosses since 1996. | Logorroico, giornalista che lavora nell’IT, Chargers fan. | Scrivo, tatuo, mi faccio tatuare e porto i Wayfarer.