1) Giorni e ruoli
- I raid di gilda sono fissati a due giorni a settimana (LUN / MERC), dalle 21.15 alle 24.00, e gli inviti iniziano dalle 21.00.
- Durante ogni raid, circa a metà, ci sarà una pausa di 5-10 minuti per fumarsi una sigaretta in pace e sgranchirsi un pò le gambe.
- I ruoli all’interno del raid sono decisi prima dell’inizio della stagione, tutti insieme, in una riunione apposita. I cambiamenti proposti saranno valutati dagli Officer cercando di accontentare tutti.
2) Come partecipare
- Per l’organizzazione delle serate, usiamo discord.
- Nel canale Calendario_Raid, nella sezione di Gilda, ci sono gli eventi singoli a cui è necessario iscriversi (anche se non si è presenti, mettendo Absence in quel caso).
- Gli eventi verranno pubblicati di settimana in settimana, e hanno un termine ultimo per iscriversi 3 ore prima dell’inizio del raid.
- L’inserimento di un giocatore, che si era dichiarato assente, all’interno di una serata di Raid, è a discrezione degli Oste, magari evitando l’inserimento immediato su un boss prossimo alla morte.
- Chi non possedesse i permessi per iscriversi all’evento dovrà contattare un Birraio su discord per riceverli.
- Il periodo da Beone (Trial, vedi Statuto) è a discrezione dello Staff, con una durata massima di 2 settimane (4 serate di raid), dopodiché si diventa Rissaiolo (Raider).
3) Atteggiamento durante il Raid
- Mentre siamo in combattimento nessuno può criticare, lodare o commentare la strategia e/o suggerire modifiche.
- Solo tra un try e l’altro, si può intervenire per suggerire una modifica alla strategia. Sarà poi a discrezione del Raid Leader accettare o scartare i suggerimenti ricevuti.
- Durante il combattimento, si ascolta il Raid Leader, e si comunica a voce solo se richiesto dalla strategia che si sta utilizzando.
- Per favore, durante il Raid, cercate di limitare al minimo le interazioni scritte con i Mastro, e contattateli soltanto se strettamente necessario riguardo qualcosa di cui volete parlare in privato.
4) Consumabili
La gilda fornisce un calderone con le pozioni consumabili da Dps all’inizio di ogni Raid, e un banchetto main-stat ad ogni try.
A ogni partecipante al raid, a prescindere dal suo ruolo, è richiesto di avere l’equip correttamente enchantato/sockettato e di portare con se:
- flask
- rune per l’arma
- pozioni per la vita / mana
5) Loot
- Le recipes droppate in raid vengono rollate solo tra i membri di Gilda che hanno quella professione e sono Rissaiolo o superiore (i main hanno priorità sugli alt).
- E’ OBBLIGATORIO che non vengano vendute, ma imparate e i craft siano messi a disposizione della Gilda.
- Il loot in raid, è assegnato dai Birrai, che indicano i giocatori che possono rollare per uno specifico oggetto, o lo assegnano direttamente, se ci dovessero essere delle dispute.
- I Beoni, durante il loro periodo di prova, vengono considerati alla pari di un Rissaiolo in off-spec, ovvero perdono automaticamente il roll contro un Rissaiolo main-spec.
6) Staff di Gilda
- Al momento lo staff di gilda è identificabile dal ruolo di Birraio (Officer).
- Questi hanno il ruolo e il compito – tra le altre cose – di ascoltare le vostre perplessità, di organizzare il gioco (per quanto possibile), di reclutare nuovi player (anche se una mano da parte vostra, se vi trovate bene, è sempre ben accetta), e di farvi divertire divertendosi.
- Questi sono a vostra disposizione per dare chiarimenti in merito alle faccende di gilda, ad ascoltare i vostri dubbi e le vostre perplessità, a raccogliere i consigli che vorrete darci.
Si occupano anche di scrutinare i giocatori che vogliono entrare in gilda, e tutti, se vogliono, possono suggerire i loro amici per farli giocare con noi. Non esitate a contattarli.