BIG

Vecchio e grigio. Quasi bianco. Insomma un anziano che mentre guarda i cantieri ha la capacità di immaginare cose che ancora non esistono. La sua ingenua incoscienza lo porta però a cercare di realizzarle, per lo più fallendo miseramente. E’ l’Oste della Locanda, quello con cui sfogarti oppure fare due chiacchiere da sbronzo. Lavora costantemente per far sì che il gruppo si diverta, raggiunga gli obiettivi prefissati e cresca sano e sereno. Ha tanti difetti, ma ha anche il pregio di riconoscerlo e di circondarsi di persone che riescano a mitigarli. Ama sua moglie, i suoi bambini, la Maga Circe, la NFL e i tatuaggi. Gianni Clerici è il suo maestro, Jimmy McGinty il suo modello.

MURDO

Mad è l’archetipo del Toscano buono. Fa ridere tantissimo, è schietto e sincero come un ottimo Sassicaia e pure se esageri non ti fa venire il mal di testa. Per stargli antipatico devi fare i salti mortali, ma quando riesci nell’impresa è comunque pronto a fare spallucce e passarci sopra. Trasparente come le acque più pure, se è arrabbiato lo capisci al volo. Quando non è impegnato a leaddare il Raid o a pompare DPS con il suo Mage, è un grande lavoratore, un pescatore leggendario e un aspirante tennista. Essendo poi un instancabile viaggiatore, non è raro incontrarlo in giro per l’Italia a bordo di un enorme pick-up rosso o sulle due ruote della sua fedele Kawasaki 650.

SKUIG

Giocatore old-school, niente fronzoli. Cura di braccio e ripudia gli addon. Poco presente in Raid perchè la vita lo obbliga troppo spesso a mandare in delirio migliaia di fan che lo applaudono e lo osannano sotto i palchi di tutta Italia. E’ un ragazzo posato, che ragiona e che ha un cuore grande. Paladino della lotta alla tossicità nei videogiochi e nella vita, di professione fa la rockstar. Amato dalle donne d’ogni età, si trova davanti mille occasioni, ma da vero gentiluomo non ne approfitta quasi mai. Alla sera, è uno di quelli con cui fa sempre piacere stare a chiacchierare fino a tardi. Crede nel Vero Amore, nella musica buona ed è un rigido sostenitore del Gin and Tonic.

ALENTISSAR

Ale, meglio conosciuto come The Alliance Slayer. Nato molto tempo fa come appassionato di PvP, non ha mai smesso di dare la caccia ai suoi nemici. Il passaggio verso il PVE è stato duro, ma Ale lo ha affrontato senza timori, affermandosi come un healer solido e completo anche in Raid. Quando non è impegnato a tener vivi i suoi compagni, probabilmente sta consultando la sua sterminata collezione di mount o sta pensando alla prossima da ottenere. Cassiere ed Alchimista di Gilda, è una presenza fissa dal day one dei The Dusty Nerd. Ama la spiaggia, i libri fantasy ed il beach-tennis. E’ quello che non si fa notare forzatamente, ma che quando non c’è te ne accorgi subito.

RAEGHAR

Andre è un lavoratore instancabile e un futuro marito molto presente in casa (suo malgrado). Gioca tutte le classi e tutti i ruoli, e li gioca bene. Nei The Dusty Nerd dal day-one, è famoso per scherzare e ridere alla grande, per poi switchare atteggiamento ed entrare all’improvviso in Beast-Mode. Goloso spacciatore di morbidelli, è abile a sparare negli FPS e ha una facilità fuori dal comune ad adattarsi a tutte le situazioni, il che lo rende un membro irrinunciabile di ogni comp che si rispetti. Il capello sempre a posto e una cura quasi maniacale dell’outfit, lo rendono poi un po’ il corrispettivo The Dusty Nerd del tenente Templeton “Sberla” Peck dell’A-Team.

SEKOR

Esperto di matematica e ottimo suonatore di violino, la sua più grande qualità resta quella di saper premere il ‘taunt’ meglio della maggior parte dei player europei. Il nostro Sekor è inoltre famoso per la maestria con cui dipinge miniature e per l’abilità con cui domina Plunderstorm inventandosi combo incredibili. Con trascorsi da grosso giocatore di biliardo, insieme ad Alentissar alimenta le casse della Gilda con operazioni finanziare degne di Wall Street. Capo del mondo per quanto riguarda l’hummus, senza di lui la Gilda, il discord, i raduni e lo streaming non sarebbero gli stessi. Insieme con Tylun e Giolita forma una comp IRL degna della World First.

VINZSOUL

Vinz è un grande! Lavora fortissimo IRL, è un mezzo genio dell’informatica e un grande estimatore dell’universo femminile in tutte le sue rappresentazioni. Membro attivo della Community e player solidissimo con praticamente ogni spec del gioco, non manca mai di mettere le sue conoscenze al servizio dei meno esperti. Enorme conoscitore di tutti i giochi da tavola mai prodotti, organizza spesso delle serate memorabili che durano fino all’alba. Abituato a nerdare forte tutte le notti, è una presenza fissa in raid con un’ attendance vicina al 100%, nonstante le condizioni atmosferiche di Strumica siano simili a quelle viste nel film “La Tempesta di Ghiaccio”.

WILDCASTER

Wild è un saggio. Un Elder, nonostante la giovane età. Uno che su World of Warcraft, ma anche su come si sta in un gruppo, la sa davvero lunga. Giocatore eccezionale, a mani basse uno dei più forti lock dell’Europa Continentale, colleziona apparizioni alle fiere di Comics e Videogames di tutta Italia come fossero francobolli. Infaticabile viaggiatore, sfoggia con orgoglio i suoi collectibles, è un ‘platinatore’ seriale di giochi ed ha il fondamentale ruolo di pusher di cioccolata di Gilda. Quando non raida, colleziona mount (la sfida con Alentissar è apertissima) oppure sta incrementando il già gargantuesco numero di Achievement points del suo account Blizzard.

RAGHEN RAY

Raffinato gentleman dai modi gioviali, R.R. è un esteta e un amante delle cose belle. Gioca Paladino come un veterano, nonostante abbia impugnato lo spadone a due mani soltanto da poche season. Pur occupando con costanza le prime posizioni del dps-meter, la sua dote più grande è quella di saper affrontare ogni sfida unendo il gruppo con il giusto mix di serietà e divertimento. Tennista di livello altissimo, quando non sta distruggendo i boss con la Gilda, è facile che stia facendo vedere a qualche ragazzetto come si giocava a tennis ai tempi in cui il confronto di stili era la poetica sottesa ad ogni scambio. E’ ricchissimo, ma non lo ostenta.

WAELLAH

Valerio è un mezzo genio. Di quelli che sanno cose inaccessibili ai più. E’ un matematico di professione, uno che non apre la bocca giusto per dargli fiato. Insomma, se conosci Valerio, di base, diventi automaticamente una persona migliore rispetto a quella che eri prima. Su Azeroth può giocare qualsiasi classe, anche se sembra aver trovato la sua dimensione nell’essere un healer. Col Monk la confidenza è aumentata stagione dopo stagione, fino ad assestarsi su livelli molto alti. Quando si parla di Magic gli brillano gli occhi, è innamoratissimo della sua compagna Sara (per lei ascolta persino i podcast di Bugalalla ed Elisa True Crime) e come lei è fan di Brunori e Fulminacci.

FREYALISE

Nicco è un Warrior nell’anima. Lo è da quando lo conosciamo e lo resterà a vita, anche se ha già dimostrato ripetutamente di poter giocare alla grandssima anche altre classi. Qualunque sia lo stato del War nelle varie patch, in mano a Nicco worka e worka bene, no matter what: garanzia assoluta. Fuori da Azeroth è un esperto ed appassionato giocatore e collezionista di carte Pokemon, è senza dubbio il miglior Chef di Gilda (IRL eh!) e un solido compagno di bevute e di avventure: chiacchierare e passare del tempo con lui è sempre dannatamente piacevole. Menzione d’obbligo per i suoi gatti, Merlino e Pepe, ormai diventati un po’ le Mascotte di tutti noi.

AMETHIEL

Gigachad, domina i rankings di tutti giochi in cui gioca. Analizza, studia ed è super-preciso nell’applicare quello che sa. Player di categoria superiore. In S1 di TWW raggiunge i 3200 di rio e – pur non dichiarandolo apertamente – sogna il M+ Title, un giorno o l’altro. Tutto però senza mai assumere l’atteggiamento di chi è più bravo o più forte, ma restando al 100% uno dei The Dusty Nerd. Nel mondo dove non si vince e non si perde, ma si tira solo avanti al megio possibile, combatte i cybercriminali, beve come un Alpino e porta un po’ d’Emilia fino a Londra, dove è straconosciuto in tutti i club underground della città. Senza il suo immancabile ‘Dai Regàz’, non si pulla un boss.

SAV

Lavora forte, è bravo nel suo lavoro e sa di esserlo. Su World Of Warcraft picchia fortissimo con qualsiasi classe, è molto bravo a giocare e sa di esserlo. Un player ormai consolidato nel roster, è una garanzia di danni e di meccaniche ben eseguite. Nasce healer, il che può sempre tornare utile quando dovesse servire un flex-pick per coprire qualche assenza o per aggiungere cure in fight particolarmente pesanti. Leggenda narra che alla domenica mattina non sia raro incontrarlo girare per la Vucciria con le mani in tasca e con il suo fedele pappagallo Leo appollaiato sulla spalla, pronto ad apostrofare i passanti dicendo “Sono pronte le seconde pozze”.

OVERKILL

Da quando è in Gilda Anto è stato perfetto. Sempre presente per giocare, lega con chiunque si trovi in gruppo con lui senza mai una lamentela o un malumore. Gioca per divertirsi, ed è un grande aggregatore. Con il suo Warrior porta sempre un DPS di alto livello, meccanicamente sbaglia poco o niente, l’attitude generale in Raid è inappuntabile e l’attendance è molto vicina al 100%. Insomma un sogno per ogni Gilda. Riconosciuto dagli esperti come uno dei migliori chitarristi dei Balcani, colleziona con la stessa minuziosa attenzione battibecchi con il fratello Vinzsoul e pezzi pregiati di Schecter e LTD, sognando ad occhi aperti la meravigliosa ESP Horizon I.

LEEROY

Entrato in punta di piedi nei The Dusty Nerd, ha subito mostrato unì’ottima capacità di stare in gruppo, unita a delle doti e ad un’esperienza su WoW decisamente straordinarie. Simpatico, compagnone e mai fuori posto, con il suo Paladino è in grado di ricoprire qualsiasi ruolo con risultati eccellenti, mettendosi a disposizione del gruppo e di ciò che serve. Certo, vista la solidità dimostrata nell’healing, crediamo sarà davvero dura spostarlo da lì nei fight che contano. Amante della pizza coi funghi, delle grigliate (è pur sempre un toscano!!) e delle oneste bevute, trova il suo personalissimo ‘Nirvana’ quando vola a raidare con Ryanair nella meraviglisa Sicilia.

KERERU

Uno dei Druidi Feral più forti della Sicilia, Sonia si è subito conquistata il rispetto e l’ammirazione di tutti i compagni di Gilda a suon di prestazioni eccezionali, scrivendo in maniera chiara e decisa il suo nome nelle primissime posizioni nel DPS meter. Abile sviluppatrice di addon e traduttrice semi-professionista, nella scena di WoW è famosa per le sue guide per i nuovi giocatori e per la cura e l’attenzione dimostrate nei loro confronti per farli avvicinare al gioco nella maniera più corretta e meno toxic possibile (#notoxic). Amante dei piccioni, dell’arte e degli uomini dal carattere deciso, il suo cuore è stato avvistato svolazzare intorno alla Torre di Pisa.

BUGBAAL

Parla poco il buon Bugbaal, almeno durante le serate di Raid, ma la sua presenza si percepisce ugualmente in maniera forte e chiara. Delinquente e gentiluomo, con il suo Rogue dai tratti pirateschi danza davanti ai boss, portando un dps di tutto rispetto. Amante dei meme e delle battute pungenti, Alex è un vulcano di idee e di iniziative anche fuori da Azeroth: esperto conoscitore e grandissimo pilota di droni, dopo poche settimane in Gilda aveva già realizzato la prima canzone dedicata ai TDN e l’orologio da parete. Insomma, da subito nel mood giusto, c’è da sperare che continui cosi! Gioca col pad e gli fa compagnia un simpatico cagnolino.

PITERONE

Avvicinatosi ai TDN da Blood DK, ha poi iniziato a raidare con il suo Lock. Non si è trovato bene, dice lui, ma chi lo conosce anche soltanto un pochino, sa che in realtà la tentazione di poter tamare qualsiasi bestia del gioco, giocando Hunter, era troppo forte per poter restistere. Ed eccolo quindi ad imbracciare l’arco e guidare nello scontro la sua schiera infinita di pet che dire strani è dire poco. Calmo e pacato, fuori dal gioco è un Dunegon Master richiestissimo a livello mondiale, un eccellente matematico ed un pasticcere senza vezzi, che realizza torte tanto brutte quanto buone. Nell’irrisolvibile dicotomia cani-gatti, rappresenta fieramente il Team Cani.

ENGHIN

Una conoscenza per quanto riguarda il mondo Nerd che rasenta l’incredibile. Enghin si assesta deciso nell’iperuranio dei Nerd: sa tutto di tutto, dagli anime al retrogaming, da LoL a World of Warcraft, passando ovviamente per tutti i manga mai pubblicati dei quali può vantare una collezione dal valore pressochè inestimabile. Su Azeroth è un DPS solido che – ahinoi – ha il brutto vizio di lavorare con turni ed orari improbabili, il che lo costringe ad essere presente soltanto a settimane alterne. Presenza fissa su Discord, parla molto e parla di tutto. Una malcelata passione per il furry lo ha reso una sorta di rivoluzionario, che contro tutto e tutti difende i suoi Vulpera.

ROCCARDO

Giocatore di categoria superiore, il buon Roc si è mostrato un fuoriclasse già dalla prima apparizione con il suo Priest, toppando il meter e mostrando una confidenza con le meccaniche propria di chi ha raidato a livelli decisamente alti. Preso in mano il Balance, ha poi mostrato cosa significhi mainare una spec: solo parse viola, quasi sempre molto vicini al 99, ed una pulizia nel giocare le meccaniche da far brillare gli occhi. Purtroppo (per noi) è un musicista di livello internazionale, coinvolto in numerosi progetti musicali IRL che – tra prove ed esibizioni – lo costringono spesso ad essere assente: noi lo aspettiamo, perchè ogni sera in cui c’è, è una serata di progress.

DENKU

Viaggiatore, atleta, sognatore, romantico, esperto di moto, gamer. Potremmo continuare per ore a descrivere le passioni, le capacità e gli interessi di Denny, ma non riusciremmo comunque a farvi capire che vulcano possa essere. Su World of Warcraft gioca Paladino, e dopo un avvio con qualche difficoltà ha iniziato a portare danni solidi e presenza piuttosto costante. Nei fight più complessi e punitivi paga ancora un po’ la poca esperienza, ma la velocità con cui impara è la più grande arma che si possa desiderare. Siamo sicuri che sarà una garanzia per le prossime avventure dei The Dusty Nerd, sempre che i suoi gatti non gli saltino sulla tastiera.

ANTHERIA

Il fatto che sia primo in Gilda per numero di quest completate e nelle prime posizioni per quanto riguarda Achievement points, Titoli ottenuti, Mount e Pet posseduti e via discorrendo, dovrebbe farla capire lunga sull’esperienza e gli anni di onorato servizio del buon Melthiel nei territori di Azeroth. Esperto conoscitore di tutte le espasioni, ha mostrato confidenza con i Raid giocando Augmentation Evoker, per poi passare ad una spec che sia ‘good on its own’, come l’Enhancement Shaman con il quale è pronto a distruggere ogni boss. Fuori da Warcraft è un ragazzo strasimpatico, chiacchierone e molto molto deep nel Nerd-Mood, proprio come tutti noi.